JNC Analizzatori di rete vettoriale

 

 VNA-3G  Un analizzatore di rete HF non dovrebbe mancare in nessuna stazione di misura, indipendentemente dal fatto che si tratti di radio o di antenne. I progressi nella tecnologia dei semiconduttori hanno portato alla disponibilità di apparecchiature di misurazione molto economiche. Questo è particolarmente vero per il NanoVNA, un analizzatore di rete vettoriale che permette misure molto versatili su dispositivi RF, cavi e antenne. Questo rende facile misurare le caratteristiche più importanti di antenne, filtri, cavi, circuiti oscillanti e altri assemblaggi. Le due porte dell'analizzatore offrono la possibilità di misurare i parametri di dispersione S11 e S21 (o S12 e S22), cioè la misura della riflessione su una porta (S11) e la trasmissione dalla porta 1 alla porta 2 (S21). Per una maggiore precisione, questo processo di misurazione deve essere calibrato. Un set di calibrazione (Aperto, Corto, Carico, 2 cavi di misura) è incluso. Il JNCRADIO VNA 3G offre una memoria per un massimo di 13 calibrazioni che possono essere riutilizzate nelle stesse condizioni di misura.  Il funzionamento avviene tramite il display LC a colori (touch display) e tre pulsanti sul lato. Il menu è strutturato in modo logico e permette il funzionamento senza un manuale dopo un breve periodo di formazione. Un software gratuito è disponibile per il funzionamento con un PC Windows. 

 

  • Nuova versione - 4 volte più veloce, più punti di campionamento
  • VNA da 50 kHz a 3 GHz
  • LCD a colori da 4,3" a sfioramento
  • 2x prese SMA (S11, S21)
  • Molti accessori inclusi
  • S21 Gamma dinamica >70 dB@1.5 GHz, > 60 dB@3 GHz
  • S11 Gamma dinamica > 50 dB@1.5 GHz, > 40 dB@3 GHz
  • Max. 4 canali, max. 4 marcatori
  • Software per PC gratuito
  • Batteria 5000 mAh (circa 7 ore di funzionamento)                                             
  • Dimensioni 130 x 75 x 22mm

Il JNCRADIO VNA 3G è un ulteriore sviluppo del noto analizzatore NanoVNA. L'analizzatore utilizza un robusto alloggiamento in alluminio, il display IPS LC da 4,3" (800 x 480 px) offre un angolo di visione più ampio e una migliore luminosità, che migliora la leggibilità anche in piena luce del sole. A differenza del suo predecessore NanoVNA-V2, il nuovo JNCRADIO-VNA-3G utilizza un processore più veloce e più memoria.

I principali miglioramenti sono: ● Campionamento più veloce, fino a 400 punti/s ● 501 punti di campionamento ● 13 posizioni di memoria per i dati di calibrazione ● Orologio incorporato, permette nomi di file con l'ora del giorno
Due prese SMA sono disponibili per misurare il Parametri S11 e S21. Questo permette misure di riflessione e trasmissione, cioè misurare l'impedenza, SWR, attenuazione, corrispondenza lunghezza del cavo e molto altro. La potenza di uscita massima dipende dalla frequenza ed è compresa tra -14 e -9dBm.  La gamma dinamica per le misure di riflessione (S11) è di 70 dB o meglio, fino a 1,5 GHz e di 60 dB o meglio, nella gamma da 1,5 a 3 GHz. Questo è più che sufficiente per eseguire i soliti test come SWR, impedenza ecc. con buona precisione.
Il JNCRADIO VNA 3G ha una batteria integrata da 5000 mAh. La batteria si carica tramite una presa USB-C con max. 2A, a seconda dell'alimentatore (non incluso). Una carica completa è sufficiente per circa 7 ore di funzionamento. Con la presa USB-A integrata, il JNCRADIO VNA 3G può anche servire come fonte di alimentazione (funzione power bank) con 5V/1A.

NANOVNA-F V2 3G

 

  • VNA da 50 kHz a 3 GHz 
  • LCD a colori da 4,3" a sfioramento
  • 2x prese SMA (S11, S21)
  • Molti accessori inclusi
  • S21 Gamma dinamica >70 dB@1.5 GHz, > 60 dB@3 GHz
  • S11 Gamma dinamica > 50 dB@1.5 GHz, > 40 dB@3 GHz
  • Max. 4 canali, max. 4 marcatori
  • Software per PC gratuito ●
  • Batteria 5000 mAh (circa 7 ore di funzionamento)

Il NanoVNA-F V2 è un ulteriore sviluppo del noto analizzatore NanoVNA. L'analizzatore utilizza un robusto alloggiamento in alluminio, il display IPS LC da 4,3" (800 x 480 px) offre un angolo di visione più ampio e una migliore luminosità, che migliora la leggibilità anche in piena luce del sole. Due prese SMA sono disponibili per misurare il Parametri S11 e S21. Questo permette misure di riflessione e trasmissione, cioè misurare l'impedenza, SWR, attenuazione, corrispondenza lunghezza del cavo e molto altro. La potenza di uscita massima dipende dalla frequenza ed è compresa tra -14 e -9dBm.  La gamma dinamica per le misure di riflessione (S11) è di 70 dB o meglio fino a 1,5 GHz e di 60 dB o meglio nella gamma da 1,5 a 3 GHz. Questo è più che sufficiente per eseguire i soliti test come SWR, impedenza ecc. con buona precisione. Il NanoVNA-F V2 ha una batteria integrata da 5000 mAh. La batteria si carica tramite una presa USB-C con max. 2A, a seconda dell'alimentatore (non incluso). Una carica completa è sufficiente per circa 7 ore di funzionamento. Con la presa USB-A integrata, il NanoVNA-F V2 può anche servire come fonte di alimentazione (funzione power bank) con 5V/1A. Dimensioni 130 x 75 x 22 mm.

 

 

 

  

SV-4401A

L'SV4401A è un analizzatore di rete vettoriale (VNA) portatile con una gamma di frequenza di 50 kHz ~ 4,4 GHz. Può essere utilizzato per misurazioni S11 e S21. La gamma dinamica S21 di SV4401A è 75 dB, mentre la gamma dinamica S11 è 50 dB. SV4401A è adatto per il test di antenne nelle bande MF/HF/VHF/UHF, come antenne a onde corte,  antenne WiFi, antenne bluetooth, antenne GPS, ecc. Può anche essere utilizzato per misurare filtri, amplificatori, attenuatori, cavi, accoppiatori, duplexer e altri componenti RF. SV4401A supporta una varietà di formati di visualizzazione: Log Mag, Linear Mag, Phase, Smith R+jX, Smith R+L/C, VSWR, Polar, Group delay, Resistance, Reactance, ecc. Inoltre, SV4401A supporta la funzione TDR che è utile per la misurazione delle lunghezze dei cavi.

 

 SV4401A è progettato con custodia in metallo, resistente e in grado di schermare efficacemente le interferenze elettromagnetiche. La dimensione di SV4401A è 190 mm x 130 mm x 30 mm e una staffa posteriore permette l'uso desktop. L'interfaccia RF di SV4401A è un connettore femmina di tipo N e viene fornita con una coppia di adattatori da N a SMA, che possono essere utilizzati per collegare DUT con interfacce SMA. Con il sistema di elaborazione del segnale progettato in modo ottimale, la velocità di scansione dell'SV4401A è di 400 punti/s, il che consente una misurazione quasi in tempo reale e i punti di scansione massimi sono fino a 1001. Lo schermo dell'SV4401A è da 7 ”, touchscreen, che consente agli utenti di vedere chiaramente il contenuto dello schermo anche all'aperto. Lo strumento adotta un design touch screen completo, con 4 pulsanti fisici, gli utenti possono impostare rapidamente gamma di frequenza, scalare, attivare/disattivare tracce, aggiungere/eliminare marcatori, schermate e così via. L'operazione è abbastanza comoda e fluida. L'SV4401A ha due batterie al litio 18650 da 3350 mAh integrate con una durata della batteria fino a 4 ore. L'interfaccia di ricarica è USB di tipo C, il cavo di tipo C può essere utilizzato sia per caricare le batterie che per il trasferimento dei dati. Allo stesso tempo, l'SV4401A ha una scheda di memoria incorporata da 8 GB, che può essere utilizzata per memorizzare lo stato di calibrazione, file snp, schermate, ecc.

 

 ● Gamma di frequenza: 50 kHz - 4,4 GHz;

● Gamma dinamica S21:75dB,Gamma dinamica S11:50dB;

● Touch screen capacitivo IPS da 7 pollici ad alta luminosità, chiaramente visibile all'esterno;

● Custodia in metallo, scherma efficacemente le interferenze elettromagnetiche;

● Connettore RF di tipo N

● Touch screen completo + 4 pulsanti fisici,

● Dimensioni: 190mmx130mmx30mm;

● Progettato con una staffa posteriore da tavolo;

● Supporta screenshot locale, in grado di salvare lo screenshot sulla scheda di memoria integrata;

● Scheda di memoria integrata da 8 GB per memorizzare lo stato di calibrazione, file snp, schermate, ecc;

● 2 batterie al litio 3350mAh tipo 18650 integrate con una durata della batteria fino a 4 ore;

● Funzione TDR, che può essere utilizzata per misurare la lunghezza del cavo;

● Fino a 2 tracce di riferimento;

● È possibile trascinare fino a 8 marker e la tabella dei marker in qualsiasi punto dello schermo;

● 12 slot di salvataggio/richiamo e supporta il salvataggio/richiamo dello stato di calibrazione dai file;

● Ricarica tramite USB di tipo C,  tensione di ricarica è di 5 V CC;

● Viene fornito con custodia;

● Progettato con una porta di uscita di alimentazione USB 5V/1A;

● Aggiornamento del firmware tramite disco U virtuale con cavo USB Tipo-C;

● Viene fornito con kit di calibrazione SMA e cavo coassiale SMA da 50 cm;

● Luminosità dello schermo regolabile;

● Sospensione automatica per risparmiare energia;

● Supporta i comandi della console e il software per PC;

 

 

Tutti i VNA  sono certificati in conformità alle norme Europee CE, LVD e RoHS e sono forniti di manuale in italiano e garanzia RADIO-line di 2 anni