RadioJet 1305Plus - ricevitore ibrido SDR

 

  •     ricevitore ibrido SDR ad alte prestazioni da 20KHz a 1600 MHz
  •     spettro del campione 24kHz + 500 kHz - 3200 kHz
  •     LSB, USB, CW, AM, FM, Radio stereo FM DRM
  •     interfaccia utente flessibile e moderna
  •     Registrazione audio e riproduzione IF
  •     Database di frequenza integrato
  •     Analizzatore di spettro IF / AF e oscilloscopi
  •     DDLL open source per software di terze parti
  •     Aggiornamenti gratuiti on-line
  •     Made in Germany

Il popolare ricevitore-IF RadioJet è stato notevolmente migliorato e ampliato da un ricevitore aggiuntivo IQ che offre una vasta visione panoramica. Inoltre, la gamma di frequenza in onde corte è stato estesa fino a 1600MHz, questa combinazione di diversi ricevitori e sistemi di controllo speciali sono stati chiamati "ricevitore ibrido - hybrid receiver". Ora è possibile, contemporaneamente, multiple demodulazioni per selezionare diverse bande di frequenza e utilizzare diverse antenne in modo semplificato. Facoltativamente, il ricevitore può essere esteso di un ulteriore ricevitore IQ interno.

Il ricevitore principale corrisponde al nostro RadioJet 1102S, nel 1305Plus il mixer è stato implementato con due convertitori per il ricevitore IQ RTL-2832, con una maggiore espansione del software per non ricevere solo e semplicemente la frequenza, ma anche specificatamente decodificare segnali di immagini SatFax in banda 136-138 MHz, così come le frequenze VHF broadcast possono essere ricevute in stereo, in banda base multiplex e decodifica del testo RDS, inoltre è presente una presa USB aggiuntiva in modo da non dover utilizzare l'uscita USB del computer.

Il RadioJet 1305P ora offre un ampio spettro panoramico multibanda con controllo di frequenza sincrono, asincrono e indipendente, la banda di frequenza ora si estende fino a 1600 MHz con spettri scalabili con un display panoramico fino a 3,2 MHz per ricevitore IQ, quindi in totale sono utilizzati simultaneamente sino ad un massimo di 4 ricevitori, completamente indipendenti l'uno dall'altro, sintonizzabili su frequenze diverse.

Il RadioJet 1305Plus è composto da: ◾Bonito RadioJet 1305PLUS con 1x IQ Receiver ◾Bonito RadioJet software 1.5 ◾manuale veloce e manuale on-line (su CD-ROM)


requisiti minimi del computer:
  • 2.0 GHz Intel Core2Duo CPU e 2 GB di RAM
  • porta USB 2.0 ad alta velocità (480 Mbit / s)
  • scheda audio 16-bit stereo min
  • scheda grafica da almeno 1024 x 600 e un display adatto
  • mouse con due pulsanti e rotellina di scorrimento
  • disco con minimo 1 GB di spazio libero
  • sistema operativo: Windows 10, 8, 7, Vista
  • Updates: Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti on-line
 

 

   RadioCom 6  Software Suite 

 

  • Decodifica dei modi WFax, SatFax, RTTY, CW, PSK (PSK31, Q e B.PSK), SSTV e Synop
  • Versione DualChannel (per la gestione di 2 radio simultaneamente)
  • DualRadioControl (per più di 120 radio senza hardware aggiuntivo)
  • Completo software SDR integrato software aggiuntivi
  • Bonito SDR-BandWatch® (Ricevitori virrtuali)
  • Decodifica Multi segnale
  • Flessibile interfaccia utente con capacità multi-display
  • Frequenza 3D e scanner dei canali, filtro equalizzatore DSP, SatTrack
  • 6 banchi dati frequenza integrati incluso ScheduleManager
  • analizzatore di spettro Hi-Res, analizzatore audio e oscilloscopi
  • Bonito Switch-box incluso
  • manuale on-line con video
  • aggiornamenti gratuiti on-line

 

 

 


RadioCom 6 è un software suite progettato per decodificare diversi tipi di segnali digitali e analogici con la possibilità di controllare oltre 130 modelli diversi di ricetrasmettitori (CAT) con il Bonito switch-box fornito in dotazione. Questo accessorio è un convertitore di livello per ICOM, YAESU, KENWOOD, TEN-TEC etc e supporta anche in nuovi ricetrasmettitori con porte USB. Non solo RadioCom 6, grazie al DSP audio di cui è dotato, migliora la qualità della ricezione audio in modo significativo. E' altresi possibile utilizzare 2 radio contemporaneamente e con diversi segnali di ricezione. RadioCom6 è il successore del fortunato RadioCom5. Tutte le funzioni del modello precedente sono state migliorate e aggiunte molte nuove funzioni,  utilizzando anche contemporaneamente diversi sistemi di decodifica, ad esempio trasmissioni in PSK mentre sull'altro canale si ricevono FAX, SSTV etc. Per ogni funzione di decodifica abilitata si apre una finestra dedicata. Il nuovo RadioCom 6 è stato implementato con un nuovo modulo SSTV in grado di controllare anche una Webcam in grado di produrre immagini ad alta qualità e con tutti i sistemi di decodifica SSTV. Il modulo transmit è stato progettato e costruito per la massima facilità di utilizzo. Così è possibile in modo Drag&Drop implementare nella finestra modi di trasmissione e foto e utilizzarli in trasmissione, è possibile altresì predisporre testi e foto da utilizzare in trasmissione anche uno dopo l'altro. Tutte le foto possono essere viste ed elaborate con l'applicazione Result Viewer.

 

 

 

 

RadioCom 6  TRX

Radiocom 6 RX

 

 

Accessori per antenne riceventi

 

AAS-300 antenna splitter per 3 ricevitori 9KHz-300MHz

Questo antenna splitter permette di utilizzare una sola antenna con 3 ricevitori, la distribuzione del segnale avviene tramite un amplificatore a larga banda a bassissimo livello di rumore, garantendo pochissime perdite di segnale. L' AAS300 distribuisce il segnale in ingresso quasi senza perdite ulteriori alle tre uscite, e grazie all'elevato isolamento tra le uscite evita le interferenza reciproche tra ricevitori. Grazie all'alimentazione USB a basso consumo, il dispositivo è utilizzabile anche in portatile. Per il funzionamento in stazione base è utilizzabile un normale alimentatore USB. Possono essere connessi sino ad un massimo di tre ricevitori ed è protetto da un circuito di protezione ESD contro picchi o sbalzi di tensione ad impulsi e sovraccarichi (La protezione ESD non costituisce o sostituisce una protezione contro i fulmini!)

  Caratteristiche tecniche:
  band
a di frequenza in ingresso: 9KHz - 300MHz (-1 dB) (@ 450MHz -6 dB)
  prese di ingresso e uscita: BNC con impedenza 50 ohm (DC 25V max bloccata.)
  p
r
otezione ingresso ESD: 30KV; max. potenza dell'impulso 350W (8/20uS)
  max. potenza in ingresso ammessa: 0 dBm
perdita d'inserzione: max. 1,5 dB tip.
 
isolamento tra uscite:
70dB tip <1MHz, 
60dB tip. <30MHz, 50dB tip. <100MHz,  35dB tip. <300MHz

  isolamento tra l'uscita e l'ingresso (isolamento inverso): 
80dB tip. <1MHz,  70dB tip. <30MHz,  50dB tip. <100MHz,  35dB tip. <300MHz
IP3 punto di intercetta del terzo ordine:
+ 35dBm tipica <10 MHz, 
+20 dBm tip.> 100MHz
  a
limentazione: presa USB-B con consumo di corrente: max 50mA (5V DC)
  temperatura di funzionamento: 0 - 40 ° C
  dimensioni: 115 x 32 x 90 mm (LxHxP) e peso 300gr

  Accessori standard in dotazione: manuale in italiano, garanzia 2 anni e cavo USB A / B - (schermato con nucleo in ferrite)
             

       

ASM-300 commutatore d'antenna e mixer attivo a 3 vie controllato da PC

 

Con il commutatore di antenna attiva AntennaJet ASM300 possono essere controllate fino a tre diverse antenne riceventi nel campo di frequenza da 9KHz a  300MHz senza perdite di commutazione, inoltre tutti i tre ingressi possono essere combinati e miscelati a piacere fra più antenne permettendo di migliorare la capacità di ricezione scegliendo la migliore combinazione ottimale. Non sono presenti componenti meccanici come relè, la commutazione del canale viene effettuata utilizzando elementi elettronici attivi, in tal modo si riducono i rischi di intermodulazione (IP3:. + 40dBm a 7MHz tip) con elevati valori di isolamento. I collegamenti RF sono realizzati con connettori BNC standard e protetti con circuiti di protezione ESD. L'alimentazione avviene tramite la presa USB. Il software fornito in dotazione implementa le esperienze della Bonito nel funzionamento reale, non è solo presente una finestra con i tre interruttori, il software viene eseguito in background e può essere programmato utilizzando solo la tastiera.
* La protezione ESD non sostituisce una protezione contro i fulmini!

Caratteristiche tecniche:

  • gamma di frequenza di ingresso: 9KHz - 300MHz (-1 dB)
  • ingresso con connettore BNC con impedenza 50 ohm (DC-bloccato max 50V)
  • protezione ingresso ESD: 30KV; max. . Potenza 350W Pulse (8/20uS)
  • potenza d'ingresso massima ammessa: 0 dB
  • perdite d'inserzione: 0 dB tip.
  • isolamento tra gli ingressi:   80dB tip. <0.3MHz, 70dB tip. <1MHz, 55dB tip. <30MHz, 45dB tip. <100MHz, 40dB tip. <300MHz
  • isolamento tra l'uscita e l'ingresso (isolamento inverso):   110dB tip. <0.3MHz, 100 dB tip. <1MHz,  80dB tip. <30MHz, 65dB tip. <100MHz, 40dB tip. <300MHz
  • IP3 punto terzo ordine intercetta:  + 40dBm tip. <10MHz,  +20 dBm tip.> 100MHz
  • collegamento alimentazione: presa USB-B con  consumo di corrente: max 50mA (5V DC)
  • temperatura di funzionamento: 0 - 40 ° C (senza condensa)
  •  dimensioni: 103 x 32 x 90mm (LxHxP) con peso di 300g
Accessori standard in dotazione: manuale in italiano, garanzia 2 anni e cavo USB A / B - (schermato con nucleo in ferrite)



 

 

  MegaLoop FX

    antenna Loop attiva

     banda di frequenza ultralarga da9 kHz a max. 180MHz

    ◾elevata dinamica con IP3 di tip. + 40dBm e IP2 di tip. + 85dBm
    ◾filtro FM elimina banda con funzione di passa-basso
    ◾tensione di alimentazione 5-15Vcc (USB)
    ◾contenitore splash-proof in policarbonato, tutti vite in acciaio inox





L'antenna MegaLoop FX è l'ultima nata nel laboratorio Bonito e opera nella banda di frequenza da 9 kHz fino a 180MHz, e segue il il successo delle MegaLoop ML200 e ML052, incorpora un filtro per la FM e integrata un preamplificatore a 3 livelli di guadagno selezionabili (Low, med e high). Questa antenna magnetica attiva a larga banda è particolarmente adatta in condizioni di ricezione difficili ove sono presenti disturbi elettrici (campo-E) ma anche come antenna provvisoria di supporto montata su una ringheira del balcone, in una soffitta ma anche su un mast esterno, con un conseguente utilizzo molto flessibile e adatta a risolvere qualsiasi problema di installazione. Di serie viene fornita con 5 metri di cavo flessibile inox ricoperto da una guaina in ottimo PVC per un semplice trasporto e si monta semplicemente con i due dadi inox posti sul corpo dell'antenna.Basata sulla collaudata piattaforma megaloop, un  filtro passa-basso è stato integrato per la banda FM che può essere attivato per eliminare e sopprimere disturbi della banda  FM da 88 a 108 MHz, con una attenuazione tipica di 20-30dB, dispone di un pre-amplificatore a tre stadi con guadagno alto, medio, basso mediante ponticello interno( High/alto: 9kHz -110MHz guadagno 25dB, Medium/medio: 9 kHz -150MHz guadagno 20dB, Low/basso:  9 kHz -180MHz guadagno 15dB Gain)
Per la MegaLoop FX è inoltre disponibile come accessorio opzionale un anello rigido di alluminio con un diametro di 40 o 80 centimetri.

Doppia alimentazione (DualPower)
La MegaLoop può essere alimentata con un alimentatore esterno ma anche tramite un cavo USB, offrendo molteplici vantaggi e versatilità d'uso, come ad esempio alimentandola dal PC oppure da un power-bank. E' alimentata a 5,5-15Vcc con soli 40mA di consumo.


Caratteristiche tecniche:
  • banda operativa: 9KHz-180MHz
  • alimentazione: 5-15Vcc
  • soppressione FM 88-108MHz: max 20-30dB (commutabile)
  • IP-3 migliore di +40dBm
  • IP-2 migliore di +85dBM

La confezione include: MegaLoop FX, 5 metri di filo flessibile inox ricoperto in pvc, alimentatore CPI1000DP, cavo USB, manuale in italiano e garanzia di 2 anni

Accessori opzionalicavo flessibile inox da 10mt ricoperto in pvc, annello rigido da 40 o 80cm di diametro, staffa per supporto al palo con viti in acciao inox

                                

Antenne attive a larga banda per ricevitori

 

Boni-Whip antenna attiva a larga banda

La Boni-Whip, nonostante le sue piccole dimensioni, solo 17cm di lunghezza, è una eccellente antenna attiva per la ricezione delle onde lunghe, medie e corte, inclusa la banda VHF fino a 300MHz. Questa antenna fornisce, già a partire dalle frequenze più basse, ottimi risultati con una frequenza ideale di inizio banda a 20KHz. E' un prodotto molto interessante per gli amanti del radio ascolto delle frequenze in onde lunghe, così come per gli SWL che fanno ascolto anche in VHF e fino ai 300MHz. Il circuito elettronico è alloggiato in un contenitore speciale stagno e l'alimentazione dell'antenna è fornita tramite un splitter DC (fornito in dotazione) che utilizza il cavo d'antenna. Lo stilo è sostituibile con altri di lunghezza differente a scopo sperimentale a seconda del desiderio dell'utilizzatore.

 

Caratteristiche tecniche:
frequenza di lavoro da 20KHz a 300MHz
alimentazione 12Vcc
amplificazione +3dB  IP3: >+30dBm tipico IP2: > +50dBm tipico

è fornita di manuale in italiano, garanzia di 2 anni, antenna e alimentatore cc


MegaActiv MA-305

antenna attiva a larga banda

La MA-305 è una antenna attiva che si colloca fra la BoniWhip e la GigaActiv GA-3005, è un prodotto di altissimi qualità in grado di operare in una banda di frequenze comprese fra i 9KHz e i 300MHz. Con solo 18cm di antenna si può installare in modo discreto ed offre le massime prestazioni in onde corte, a 7MHz raggiunge un valore IP3 di > +30dBm. L'alimentazione viene fornita da un alimentatore esterno 5-15Vcc (40mA max) o dal suo adattatore CPI1000DP fornito di cavo USB.

Caratteristiche tecniche:
frequenza di lavoro da 9KHz a 300MHz
alimentazione 5-15Vcc
amplificazione +3dB 
limite di frequenza superiore 300MHz (-1dB)
IP3: >+30dBm tipico IP2: > +50dBm tipico

è fornita di manuale in italiano, garanzia di 2 anni, antenna e alimentatore CPI1000DP

 

  

GigaActiv GA-3005

antenna attiva a banda ultra larga fino a 3GHz

La GigaActiv GA-3005 è un'antenna attiva NTi a larghissima banda con copertura in ricezione da 9KHz a 3GHz, con soli 10cm di lughezza d'antenna può essere installata con discrezione. L'alimentazione viene fornita da un alimentatore esterno 5-15Vcc (120mA max) o dal suo adattatore CPI3000DP fornito di cavo USB. In onde corte, a 7MHz raggiunge un valore IP3 di > +30dBm

Caratteristiche tecniche:
frequenza di lavoro da 9KHz a 3GHz
alimentazione 5-15Vcc
amplificazione +3dB 
limite di frequenza superiore 3GHz (-1dB)
IP3: >+30dBm tipico IP2: > +50dBm tipico

è fornita di manuale in italiano, garanzia di 2 anni, antenna e alimentatore CPI3000DP

 

Accessori opzionali per montaggio esterno su palo:
cod. 127 - staffa palo 40mm
cod. 128 - staffa palo 28mm